; ******************************* ; ***** Sample Header File ***** ; ******************************* ; Filename: PLAYER.BAS ; Date: 04/06/2009 ; File Version: TEST ; Written by: BIOLOGICAL HAZARD WASTE ; Function: Ring Tone Transfer Language PLAYER ; Last Revision: 30/06/2009 ; Target PICAXE: 08M ; ******************************* #picaxe 08m #gosubs 255 #simspeed 200 #terminal 4800 #rem PICAXE Programming Editor Version 5.2.5 (Sintax DLL 262144) PICAXE Programming Editor Version 5.2.6 (Sintax DLL 262144) PERIFERICHE CONSIGLIATE http://www.skullcandy.com/ #endrem SetFreq m8 ' DEFINIZIONE INPUT ' DEFINIZIONE OUTPUT Symbol LED_Segnale_Audio_1 Is Output0 ' Light Emitting Diode CHE LAMPEGGIA A RITMO DI MUSICA Symbol LED_Segnale_Audio_2 Is Output4 ' Light Emitting Diode CHE LAMPEGGIA A RITMO DI MUSICA Symbol LED_Elaborazione Is Output1 ' Light Emitting Diode CHE CONSENTE DI COMUNICARE ALL ' UTENTE CHE IL PICAXE NON PUO ' RICEVERE DATI DATO CHE STA LAVORANDO ' VARIABILI Symbol Ricevitore Is 1 ' DEFINIZIONE DEL PIN UTILIZZATO PER POTERE RICEVERE I DATI Symbol Blinker Is 3 ' VIENE DEFINITO IL MODO IN CUI DEVONO LAMPEGGIARE LE LUCI A RITMO DI MUSICA Symbol Locazione_Iniziale Is 0 ' LOCAZIONE INIZIALE DELLA MEMORIA IN CUI VENGONO SALVATI I DATI Symbol Locazione_Finale Is 255 ' LOCAZIONE FINALE DELLA MEMORIA IN CUI VENGONO SALVATI I DATI ' VARIABILI BYTE Symbol Tempo Is B0 ' VARIABILE UTILIZZATA PER POTERE RICEVERE LA VELOCITA DI RIPRODUZIONE DELLA NOTA Symbol Note Is B1 ' VARIABILE UTILIZZATA PER POTERE RICEVERE LA NOTA MUSICALE DA RIPRODURRE Symbol Comando Is B2 ' COMANDO CHE VIENE RICEVUTO DAL PICAXE CLIENT Symbol Locazione Is B3 ' NUMERO DELLA LOCAZIONE SUL QUALE STIAMO ATTUALMENTE OPERANDO Symbol Valore_Letto Is B3 ' VALORE LETTO IN UNA DETERMINATA LOCAZIONE DELLA MEMORIA Symbol Valore_Ricevuto Is B4 ' VALORE CHE VIENE RICEVUTO DAL PICAXE CLIENT E CHE DEVE ESSERE SALVATO IN MEMORIA Symbol Pausa_Definita Is B5 ' PAUSA DEFINITA DALL ' UTENTE TRA L ' ESECUZIONE DI UNA NOTA E L ' ESECUZIONE DI UN ' ALTRA NOTA Symbol Incrementazione_Musicale Is B6 ' VALORE DELL ' INCREMENTAZIONE MUSICALE DEFINITO DALL ' UTENTE Symbol Decrementazione_Musicale Is B7 ' VALORE DELLA DECREMENTAZIONE MUSICALE DEFINITO DALL ' UTENTE Symbol Numero_Ripetizioni Is B8 ' NUMERO DELLE RIPETIZIONI DELLA NOTA PER L ' EFFETTO FLASH Symbol Numero_Ripetizioni_Selezionato Is B9 ' NUMERO DELLE RIPETIZIONI DELLA NOTA PER L ' EFFETTO FLASH CHE VIENE DEFINITO DALL ' UTENTE Symbol Numero_Ripetizioni_Bitonal Is B10 ' VALORE DEL NUMERO DI VOLTE IN CUI E ' STATA RIPETUTO L ' EFFETTO BITONAL Symbol Frequenza_Bassa Is B11 ' VALORE DELLA FREQUENZA BASSA PRECEDENTEMENTE DEFINITA DALL ' UTENTE Symbol Frequenza_Acuta Is B12 ' VALORE DELLA FREQUENZA ACUTA PRECEDENTEMENTE DEFINITA DALL ' UTENTE Symbol Pausa_Bitonal Is B13 ' PAUSA DEFINITA DALL ' UTENTE TRA L ' ESECUZIONE DELLA FREQUENZA BASSA E L ' ESECUZIONE DELLA FREQUENZA ACUTA E VICEVERSA Symbol Ripetizioni_Scelte_Bitonal Is B13 ' NUMERO DEFINITO DALL ' UTENTE PER ESEGUIRE L ' EFFETTO BITONAL UN DETERMINATO NUMERO DI VOLTE ' DEFINIZIONE VARIABILI Let Tempo Is 0 Let Note Is 0 Let Comando Is 0 Let Locazione Is 0 Let Valore_Ricevuto Is 0 Let Pausa_Definita Is 10 Let Incrementazione_Musicale Is 1 Let Decrementazione_Musicale Is 1 Let Numero_Ripetizioni Is 10 Let Numero_Ripetizioni_Selezionato Is 10 ' BOOT SerIn Ricevitore,N4800_8,("TEST") ' STRINGA CHE DEVE TRASMETTERE IL PICAXE CLIENT PER FARSI RICONOSCERE ' ATTENDI COMANDO Attendi_Comando: SerIn Ricevitore,N4800_8,(Comando) If Comando Is 0 Then GoSub Riproduzione_Nota If Comando Is 1 Then GoSub Salvataggio_Brano If Comando Is 2 Then GoSub Riproduzione_Brano If Comando Is 3 Then GoSub Effetto_Up If Comando Is 4 Then GoSub Effetto_Down If Comando Is 5 Then GoSub Effetto_Flash If Comando Is 6 Then GoSub Effetto_Bitonal Return ' RIPRODUZIONE NOTA MUSICALE Riproduzione_Nota: GoSub Attendi_Comando SerIn Ricevitore,N4800_8,Tempo SerIn Ricevitore,N4800_8,Note Tune Blinker,Tempo,(Note) GoTo Riproduzione_Nota ' COSA FARE NEL CASO UN VALORE DEVE ESSERE IGNORATO Ignora_Nota: Return ' EFFETTO UP Effetto_Up: For Note Is 0 To 255 GoSub Attendi_Comando Let Note Is Note + Incrementazione_Musicale Pause Pausa_Definita Next Note Return ' EFFETTO DOWN Effetto_Down: For Note Is 255 To 0 Step - Decrementazione_Musicale GoSub Attendi_Comando GoSub Riproduzione_Nota Pause Pausa_Definita Next Note Return ' EFFETTO FLASH Effetto_Flash: For Numero_Ripetizioni Is 0 To Numero_Ripetizioni_Selezionato GoSub Attendi_Comando GoSub Riproduzione_Nota Pause Pausa_Definita Next Numero_Ripetizioni Return ' EFFETTO BITONAL Effetto_Bitonal: For Numero_Ripetizioni_Bitonal Is 0 To Ripetizioni_Scelte_Bitonal GoSub Attendi_Comando Let Note Is Frequenza_Bassa GoSub Riproduzione_Nota Pause Pausa_Bitonal Let Note Is Frequenza_Acuta GoSub Riproduzione_Nota Pause Pausa_Bitonal Next Numero_Ripetizioni_Bitonal Return Salvataggio_Brano: Return Riproduzione_Brano: Return
BIOLOGICAL HAZARD WASTEULTIMO AGGIORNAMENTO 16/08/2009